Estate 2017

Beh intanto ciao a tutti lettori virtuali.
Effettivamente non sembra normale cominciare a riaggiornare il blog solo adesso dato che ne è passato di tempo dall'ultima volta.Ma ogni tanto a me prende la vena di scrivere e quindi dico quasi quasi ci riprovo.
Questa estate è stata una bella e brutta estate da vari punti di vista.Sicuramente bella per molti motivi è quello principale è che sono finalmente stata a Roma.Diciamo che Roma era sicuramente una delle città che avevo in lista di voler vedere veramente da un bel pezzo e non ne ho mai avuta l'occasione.Il tempo è stato poco e sicuramente anche abbastanza sfavorevole dal punto di vista climatico dato che c'erano una cosa come 40° all'ombra.
Ho girato talmente tanto in un giorno che credevo di dover amputare entrambi i piedi al mio ritorno,e non ho fatto altro che immergerli nell'acqua ghiacciata con la speranza che ritornassero normali.Il viaggio è stato un'esperienza unica che rifarei altre cento volte solo rimanendo di più e sicuramente comprerei anche un biglietto solo andata :D
Roma è bella,e non lo dico solo perchè è la capitale d'Italia e quindi posso risultare leggermente patriottica. Lo dico perchè l'ho amata fin da subito.Ero emozionata dal momento in cui ho messo piede nell'aereo,e nel momento in cui ho visto per la prima volta il Colosseo non ci credevo neanche che fosse vero.
Pensavo che il Colosseo fosse il monumento che mi colpisse di più e invece mi sono sorpresa da altre cose.Ma andiamoci per gradi.
Il primo pomeriggio nonostante il caldo asfissiante siamo andati proprio al Colosseo,cercavamo disperatamente l'acqua,e l'ombra.E sono rimasta lì a fissarlo per un pò,la seconda tappa è stata Piazza Venezia e il relativo monumento che ho visto dall'alto salendo non so quante scale.Il panorama di Roma con tutte quelle cupole era letteralmente meraviglioso.Siamo poi andati alla bocca della verità altra fila infinita al sole.E poi una passeggiata al lungo Tevere che ho amato alla follia nonostante l'odore poco gradevole.La gita si è conclusa con un aperitivo a base di frutta e una bibita in un localino in centro.Beh ovviamente il giro al centro commerciale non poteva mancare,ragazzi avrei voluto comprare tutto.Tutto.
La cena è stata tipica Romana con una bella carbonara e dieci uova.L'intossico non l'avrebbe sicuramente scansato nessuno.

L'indomani siamo partiti carichi per visitare almeno un migliaio di cose.La prima tappa Vaticano che ovviamente non poteva mancare.Lì ho comprato anche un pò di cosine da portare a casa.
Poi abbiamo visitato Castel Sant'angelo e anche lì fatto migliaia di scale e visitato il museo all'interno e le bellissime terrazze con l'immenso panorama Romano avvolto dal Tevere.

Il pranzo in luogo carino in cui ho pagato un botto di soldi :/ E poi ricomincia il Tour,Villa Borghese,Piazza del Popolo,Le terrazze del Pincio,Il pantheon,Piazza di spagna,il Magnum Store e Roma store che ovviamente non sono monumenti!E infine la sera abbiamo fatto un giro all'Hard Rock che qui a Palermo non c'è.E abbiamo preso un gelato alla frutta per poi andare alla Fontana di Trevi che ho trovato immensamente bella!

Il viaggio è durato poco la domenica mattina siamo andati direttamente in Aeroporto di Fiumicino che distanziava abbastanza dall'alloggio circa un'ora.

Vi racconterò il resto in un'altro post :D
Ciao!!

Commenti

Post più popolari